Albergo Al Salus ***
Via Pigio 3/5, 38056 Levico Terme
E-mail:  info@albergoalsalus.it 

Tel.: +39 0461 706 328 - Fax.: +39 0461 701 823
P. Iva 01465730222

PNGPIX-COM-New-Sticker-PNG-Transparent-Image

Cosa fare...

holiday-1354563960720
IMG3040.JPG

Le Terme

Situate proprio di fronte alla nostra struttura ed immersi nella rigogliosa natura del Trentino, lo stabilimento termale di Levico vanta una solida e antica tradizione che affonda le radici nella storia e nella leggenda. Molto famose ed apprezzate già dall’aristocrazia asburgica, le Terme di Levico si presentano oggi come un moderno stabilimento ed attrezzato centro di cura termale.​

lago.jfif

Il Lago

Raggiungibile in 15 minuti a piedi dal nostro hotel il Lago di Levico è un luogo molto suggestivo, confermato bandiera blu anche per il 2018.
Chi ama il relax può dedicarsi a tranquille gite in barca, in pedalò, in canoa o in kajak, passeggiare lungo la suggestiva Strada dei Pescatori oppure ancora imboccare la ciclabile della Valsugana (lunga ben 80 km), giocare a tennis, beach volley, o bocce, seguire uno dei numerosi itinerari per la MTB o giocare a minigolf.
Non mancano naturalmente i parchi giochi e le aree attrezzate per il divertimento dei più piccoli e la possibilità di accedere alla spiaggia libera con il proprio amico a quattro zampe.​

ForteColdeleBene21

Forte Colle delle Benne

Posto in cima all'omonimo colle che domina il Lago di Levico, si trova a circa 2 km dal centro di Levico Terme. Fu costruito dagli austroungarici tra il 1880 e il 1882. 
Fa parte dei forti stile Vogl di prima fase (fine anni ’80), caratterizzato da una pianta spezzata su due o tre blocchi o ali a ferro di cavallo, cui si aggiunge una sezione in pietra per la difesa ravvicinata, blindata e non, la parziale copertura in terra e la corte aperta.

cimavezzena

Cima Vezzena

Cima Vezzena, o Piz de Levico, è una montagna alta 1.908 m s.l.m., facile da raggiungere, con una bellissima vista panoramica sull’alta Valsugana.

arte

Arte Sella

Un luogo dove da più di trent’anni la montagna incontra l’arte contemporanea.
Arte e Natura si fondono in un dialogo continuo, in cui artisti provenienti da tutto il mondo sono invitati a incontrare la Val di Sella per realizzare opere che  traggono nutrimento dalla storia e dalla natura uniche del luogo.
Nell’arco di questi trent’anni la danza, la musica, l’arte in tutte le sue forme hanno frequentato assiduamente i sentieri di Arte Sella.

CastelIvano

Castel Ivano

Il maestoso complesso domina il paese di Ivano Fracena e la Valsugana Orientale, ed è oggi sede di eventi, congressi, matrimoni, che possono essere ospitati nelle sue splendide sale.

MUSEinterior

Il Muse

Il MUSE è il museo delle scienze di Trento. Si trova immediatamente a sud dello storico palazzo delle Albere, in un palazzo all'interno del quartiere residenziale Le Albere, entrambi progettati dall'architetto italiano Renzo Piano.